*
Dal masterplan alla piccola ristrutturazione, dallo spazio pubblico alle residenze private.
L’obiettivo è trasversalità che si esprime nell’atteggiamento progettuale e nella capacità di coordinare ogni contributo al progetto. Clienti, consulenti e l’intero team vengono coinvolti in ogni fase del processo creativo, dall’ideazione alla realizzazione.
Un metodo di lavoro adeguato alle esigenze specifiche di ogni intervento, qualunque ne sia la scala.
Instauriamo con il cliente un rapporto di fiducia, facendo del progetto una rappresentazione della sua personalità e della nostra creatività.
Chi siamo
Nasce nel settembre 1972 a Roma. Nel 2001 si laurea in Architettura presso la facoltà dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, si iscrive all’Ordine degli Architetti di Roma (2001) e frequenta il Master 2° livello in “Gestione dell’energia nei parchi, nelle aree protette, nelle isole minori ed in zone rurali, finalizzata alla sostenibilità ambientale” presso l’Università di Roma “La Sapienza” (2003), mentre inizia la propria esperienza professionale collaborando con studi di architettura e società di costruzioni su progetti alle varie scale, dagli allestimenti fieristici agli esecutivi.
Dal 2003 al 2015 collabora come progettista con Società di Ingegneria (Ecosfera SpA, Intera srl, Planning ingegneria e pianificazione srl) e Società di Costruzioni, acquisendo specifiche competenze sui temi del progetto esecutivo e del cantiere, e svolgendo ruoli di responsabilità nella gestione in fase esecutiva di progetti complessi (assistenza alla Direzione Lavori per il nuovo edificio per la didattica CU.BO. del Biocampus di Roma (progetto Labics, 2021 – in corso), e per il Centro commerciale Da Vinci Village a Fiumicino (2018-2021).
Nel 2016 inizia la collaborazione con gli architetti Fabio Turri e Ilaria Corchia, colleghi dei primi anni di attività professionale. Nel 2021 si associano fondando ODA_Open Door Architetti.
Ama la montagna (è volontaria CAI con qualifica di accompagnatore dal 1995), e suona la batteria in un gruppo rock.
Nasce nell’aprile 1974 a Roma. Nel 2002 si laurea in Architettura presso la facoltà dell’Università degli Studi di Roma Tre, dopo aver frequentato workshop e seminari internazionali sui temi della progettazione, tra cui: Hipotesis de Paisaje, Facultad de Arquitectura Urbanismo y Diseño, Universidad Nacional de Córdoba (Argentina); Forum International de la Jeune Architecture – Patrimonio e creazione urbana, Ecole d’Architecture de Paris Val de Marne (Parigi), patronato UNESCO e del Ministero della Cultura e della Comunicazione.
Si specializza professionalmente nell’ambito della progettazione architettonica, collaborando tra il 2002 e il 2015 con Studi di Architettura e Società di Ingegneria (Ecosfera SpA, Intera srl, Surf Engineering srl), dove svolge ruolo di capoprogetto e coordinatore di progetti complessi (progetto di riqualificazione degli ex Mercati Generali in via Ostiense a Roma).
Negli stessi anni sviluppa la propria passione per la fotografia frequentando corsi professionali e sperimentando il proprio stile anche attraverso la fotografia di architettura. Nel 2018 espone per la prima volta i propri scatti presso la galleria d’arte SpazioCIMA, con la mostra “Prospettive inverse”.
Nel 2016 inizia la collaborazione con gli architetti Caterina Finocchi e Ilaria Corchia, colleghi dei primi anni di attività professionale. Nel 2021 si associano fondando ODA_Open Door Architetti.
Nasce nel gennaio 1978 a Roma. Nel maggio 2003 si laurea con lode presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma Tre, e dal 2004 è iscritta all’ordine degli Architetti di Roma. Inizia il proprio percorso professionale collaborando con studi di architettura e urbanistica, mentre prosegue il percorso formativo frequentando workshop e seminari internazionali, il Master Internazionale di II Livello ‘Architettura-Storia-Progetto’ (Università degli Studi di Roma Tre – Universidad de Valladolid, Spagna – 2004), e il Master in ‘Governance delle Aree Naturali Protette’ (Università degli Studi del Molise – 2008).
Si specializza professionalmente nell’ambito della progettazione architettonica e urbana sostenibile, conseguendo nel 2012 la qualifica professionale di LEED GA, e divenendo dal 2016 membro del Comitato Standard di GBC Italia per l’implementazione del protocollo ‘Eco Quartieri’ www.gbcitalia.org). In questi anni collabora con società di ingegneria (Intera srl, Telos s.r.l., Surf Engineering srl) e con società di sviluppo immobiliare (Barbara Mezzaroma & Sisters s.r.l.) come responsabile di progetti di rigenerazione urbana, masterplan e piani urbanistici.
Nel 2016 inizia la collaborazione con gli architetti Fabio Turri e Caterina Finocchi, colleghi dei primi anni di attività professionale. Nel 2021 si associano fondando ODA_Open Door Architetti.
Ama gli animali, in particolare il suo cane Pistacchio, e la musica (ha studiato canto con la jazzista Elisabetta Antonini)